Belluno °C

lunedì 29 Aprile 2024,

Covid, 26 nuovi positivi e 1 decesso in ospedale

Le persone covid positive ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti oggi sono 56 (-7 rispetto a ieri) di cui 11 in terapia intensiva.

Positività – Secondo i dati di Azienda Zero (Regione Veneto), nelle ultime 24 ore in provincia di Belluno sono state 26 le persone che sono state trovate positive al Coronavirus (ieri erano state 25). Gli attuali positivi sono 721 (ieri erano 731).

Ricoveri – Le persone covid positive ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti oggi sono 56 (-7 rispetto a ieri), di cui 11 in terapia intensiva, e sono così ripartite: 7 in terapia intensiva e 16 in area non critica all’ospedale di Belluno, 4 in terapia intensiva e 15 (-3) in area non critica all’ospedale di Feltre, 7 (-3) all’ospedale di comunità di Belluno e 7 (-1) in quello di Feltre.

Decessi – Nelle ultime 24 ore negli ospedali dell’Ulss Dolomiti si è registrato un decesso di persone covid positive. Si tratta di una donna di 74 anni che era ricoverata in Pneumologia a Feltre.

Campagna vaccinale – Sono stati attivati i posti per la vaccinazione anti covid, prenotabili dal portale https://www.aulss1.veneto.it, anche per le persone tra 70 e 79 anni. Rimangono prenotabili posti per over 80, estremamente vulnerabili e persone con disabilità grave (da tabelle ministeriali). L’Ulss Dolomiti ricorda anche la possibilità di avere supporto alla prenotazione nelle Farmacie del territorio, contattando i Carabinieri e in alcuni Comuni.
Ulteriori posti saranno attivati in base alle disponibilità di vaccino nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d