Belluno °C

lunedì 29 Aprile 2024,

Covid, 23 nuovi positivi e 1 decesso in ospedale

Le persone covid positive ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti oggi sono 34 (-2 rispetto a ieri) di cui 6 in terapia intensiva. Partita a pieno ritmo la campagna vaccinale per la fascia d’età 60-69 anni (nella foto il vescovo Renato Marangoni, che appartiene a questa fascia d’età, al drive-in vaccinale di Feltre dove ha benedetto gli operatori sanitari e i vaccinandi, portando il sostegno della diocesi).

Positività – Secondo i dati di Azienda Zero (Regione Veneto), nelle ultime 24 ore in provincia di Belluno sono state 23 le persone che sono state trovate positive al Coronavirus (ieri erano state 32). Gli attuali positivi sono 485 (ieri erano 491).

Ricoveri – Le persone covid positive ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti oggi sono 34 (-2 rispetto a ieri), di cui 6 (come ieri) in terapia intensiva, e sono così ripartite: 2 in terapia intensiva e 15 in area non critica all’ospedale di Belluno, 4 in terapia intensiva e 6 in area non critica all’ospedale di Feltre, 1 (-1) all’ospedale di comunità di Belluno e 6 (-1) in quello di Feltre.

Decessi – Nelle ultime 24 ore negli ospedali dell’Ulss Dolomiti è stato registrato il decesso di una paziente covid positiva di 67 anni ricoverata in ospedale di Comunità a Feltre.

Campagna vaccinale – Partita a pieno ritmo la campagna vaccinale per la fascia d’età 60-69 anni che si aggiunge a quella a favore delle persone over 80 (95% coperti con prima dose, 68% completamente immunizzati), al percorso ormai avanzato dei 70-79 (67% coperti con prima dose, 12% completamente immunizzati), all’ampia copertura vaccinale degli estremamente vulnerabili e dei disabili.
Le prenotazioni per la classe d’età 60-69, che comprende oltre 26 mila persone, si susseguono a ritmo intenso con risposta da parte dell’Ulss Dolomiti mediante nuove aperture, in base ai vaccini disponibili.

1 commento

  • Grazie dell’aggiornamento. Ho letto dai mass media -Martedì 27 04 2021- che in Veneto ci sono 164 classi scolastiche in quarantena per contagi.
    Avete in Redazione Amico del Popolo qualche aggiornamento in merito?
    Facendo un calcolo a spanne (da non informato sui numeri effettivi) di 20 studenti per 164; di dieci docenti per 164; di due bidelli per 164; di tre amministrativi per 164; di 164 famiglie di 2/3 persone e sommando i numeri salta fuori una belle cifra di Bellunesi e Veneti in quarantena per contagio o possibile contagio da virus. Sani !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d