Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Covid, nelle ultime 24 ore individuati 6 nuovi positivi

Le persone covid positive ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti oggi sono 31 (-3 rispetto a ieri) di cui 1 in terapia intensiva. Nella cartina qui sopra i punti vaccinazione anti covid previsti questa settimana in provincia di Belluno.

Positività – Secondo i dati di Azienda Zero (Regione Veneto), nelle ultime 24 ore in provincia di Belluno sono state 6 le persone che sono state trovate positive al Coronavirus (ieri erano state 14). Gli attuali positivi sono 458 (ieri erano 479).

Ricoveri – Le persone covid positive ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti oggi sono 31 (-3 rispetto a ieri), di cui 1 in terapia intensiva, e sono così ripartite: 1 (-1) in terapia intensiva e 14 (-2) in area non critica all’ospedale di Belluno, 0 (-1) in terapia intensiva e 10 (+1) in area non critica all’ospedale di Feltre, 6 nell’ospedale di comunità di Feltre.

Decessi – Nelle ultime 24 ore negli ospedali dell’Ulss Dolomiti non sono stati registrati decessi di pazienti covid positivi.

Campagna vaccinale – Finora in provincia di Belluno sono state somministrate oltre 85 mila dosi di vaccino anti covid. Al momento, sono stati vaccinati il 95% degli over 80 di cui il 76% anche con seconda dose, il 73% dei 70-79enni di cui il 13% anche con seconda dose, il 29% dei 60-69enni di cui il 10% anche con seconda dose.
Questa settimana proseguiranno le vaccinazioni per le categorie previste dal piano (over 60, estremamente vulnerabili e disabili gravi) sia nei drive-in dell’Ulss Dolomiti, sia nelle sedute organizzate dai medici di medicina generale, sia a domicilio.
Sul portale www.aulss1.veneto.it sono prenotabili posti per la vaccinazione per tutte le categorie previste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d