Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Asca e Agordo Servizi firmano una convenzione per la gestione associata di direzione e struttura amministrativa

Ogni azienda mantiene comunque la propria autonomia nell’impostare le scelte strategiche in capo all’amministratore unico (Asca) e al consiglio di amministrazione (Agordo Servizi).

Asca e Agordo Servizi hanno stipulato lo scorso mese una convenzione per la gestione associata della direzione e della struttura amministrativa delle due aziende. Gestione che è operativa dal 1° maggio dopo la firma della presidente di Agordo Servizi Tatiana Stalliviere e dell’amministratore unico di Asca Mariachiara Santin.

Le due aziende gestiscono tipologie di servizi simili: Asca l’assistenza domiciliare per tutto il territorio agordino, i servizi sociali a partire dalla porta di accesso, i centri sollievo e la residenza per anziani non autosufficienti di Agordo, mentre Agordo Servizi la farmacia comunale e l’asilo nido. La prima è dotata di una struttura amministrativa che ha recentemente rinforzato proprio per rispondere alle richieste di Agordo Servizi, mentre quest’ultima, fino a poco fa faceva riferimento ai professionisti del comune di Agordo e quindi necessitava di una propria direzione tecnica che ora condivide con Asca.

La premessa della convenzione, della durata di cinque anni, sancisce la volontà di intraprendere un percorso di collaborazione fra i due enti per semplificare e ridurre, ove possibile, la duplicazione delle attività, garantendo migliori servizi e contenendo i costi, nell’intesa che ogni azienda mantiene la propria autonomia nell’impostare le scelte strategiche in capo all’amministratore unico (Asca) e al consiglio di amministrazione (Agordo Servizi). Nello specifico, Asca fornisce all’azienda Agordo Servizi il direttore e il supporto amministrativo e tecnico operativo, integrando progressivamente nel nuovo assetto la figura amministrativa che già lì opera, nell’intesa che nella logica del miglioramento e dello sviluppo l’attuale organizzazione potrà essere ridefinita. Per lo svolgimento delle attività, che Asca progressivamente prende in carico, verrà corrisposta da Agordo Servizi la somma annuale di 30.000 euro onnicomprensiva erogata a fine dell’anno di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d