Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

I Nomadi il 30 maggio al Palafeltre

Nel pieno rispetto delle attuali norme e disposizioni anti-Covid.

I Nomadi iniziano il loro tour 2021 al Palafeltre, nel pieno rispetto delle attuali norme e disposizioni anti-Covid. Il celebre gruppo musicale, per cui quella di Feltre è la “data zero” di quest’anno, si esibirà domenica 30 maggio, alle 16.30. Il concerto è organizzato da Gioservice di Giovanni Tosatto, in collaborazione con la Cooperativa Elementa che gestisce l’impianto sportivo di Feltre.

Dopo tanti mesi di emergenza sanitaria, di stop e di difficoltà per tutti i lavoratori dello spettacolo, la musica live può e deve riprendere, in sicurezza, e gli eventi dal vivo si possono realizzare. Per i Nomadi la musica non si ferma neanche nella produzione discografica: il 23 aprile è uscito un nuovo album di inediti “Solo essere umani”, per la prima volta su etichetta BMG e pubblicato in formato vinile, cd e digital download. «Valori.Amore.Vita. Queste tre parole sono state il punto di partenza per ogni singola traccia inclusa in questo album ricco di spunti di riflessione sulla nostra esistenza e sul momento complesso che stiamo vivendo», anticipano i Nomadi. «La prima sorpresa di questo progetto è il brano che da il titolo all’album ‘Solo Esseri Umani’, cantato insieme all’amico storico della band, Enzo Iacchetti».

L’album è stato anticipato 9 aprile dal primo singolo ufficiale “Frasi nel fuoco”, un brano pieno di vita, dedicato a chi vuole continuare a sperare, a guardare al futuro per arricchire questo presente che spesso risulta essere complesso ed invalicabile. Beppe Carletti, storico leader dei Nomadi, racconta: «”Frasi nel fuoco” è la voglia di vivere pura, tenacia e determinazione. È un inno alla vita e all’amore per la vita a dispetto di ogni difficoltà. È un brano vivace che conferma il nostro bisogno di ripartenza, di un’esistenza piena”. Oltre al nuovo album, nel repertorio del concerto verranno riproposti i brani che hanno segnato la storia del gruppo, nato nel 1963 e che non ha mai smesso di rinnovarsi, senza tradire lo spirito nomade che lo contraddistingue.

I biglietti per il concerto sono disponibili sul sito www.primiallaprima.it, presso le Casse Rurali Trentine e a Feltre da Tony Dischi Center Shop, via Montelungo 4, telefono 0439302007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d