Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Efficientamento energetico, fondi a Belluno, Limana e Zoppè

Le risorse potranno essere impiegate anche per opere contro il rischio idrogeologico e per la messa in sicurezza delle strade (nella foto Zoppè di Cadore).

Ci sono anche tre Comuni bellunesi tra i primi assegnatari dei fondi del Bando per l’efficientamento energetico. Secondo quanto previsto dal bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e per il triennio 2020-2022, infatti, sono stati assegnati ai comuni di Belluno, Zoppé e Limana complessivamente 384.640 euro.

«È un’ottima notizia – commenta il deputato della Lega Mirco Badole – si tratta di fondi importanti per l’efficientamento energetico, per il dissesto idrogeologico e interventi legati alla sicurezza sulle strade. Un aiuto concreto per l’efficientemente e la messa in sicurezza dei nostri territori».

Le risorse potranno essere impiegate per coprire le spese della progettazione definitiva ed esecutiva relativa a interventi di messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali e potranno anche essere impiegati per la messa in sicurezza di strade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d