Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Auronzo, entro il 21 le domande per il Bonus alimentari

Il modulo per la richiesta può essere scaricato dal sito internet www.comune.auronzo.bl.it

La Giunta Comunale di Auronzo di Cadore ha emanato un nuovo bando per l’erogazione di aiuti per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, a sostegno delle persone e delle famiglie che si trovino in stato di bisogno per l’emergenza Covid 19, così da soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, come appunto l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità.

A fine 2020 la Giunta aveva deliberato l’erogazione di ben tre bonus economici per andare incontro alle esigenze delle famiglie auronzane, con un occhio di riguardo alle famiglie con figli che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado e che praticano attività sportiva. Dopo aver destinato l’intera tranche di 500 mila euro del Fondo annuale dei Comuni di Confine 2020 all’emergenza Covid 19, la Giunta aveva infatti ritenuto opportuno destinare ulteriori risorse alle famiglie residenti che in questo momento stanno soffrendo.

La cifra destinata ai tre bonus era di 40 mila euro ciascuno, per un totale di 120 mila euro, a disposizione delle famiglie che dovevano presentare la domanda entro fine gennaio. Il numero dei cittadini che ne avevano fatto richiesta di poter usufruire di bonus sono stati al di sotto delle aspettative, essendo pervenute circa 39 domande.

Ora, visto il contributo dello Stato e la cifra cospicua che l’amministrazione comunale aveva appositamente messo a disposizione per finanziare il bando, è stato deciso il nuovo avviso, ricordando ai cittadini che la data di scadenza è il 21 maggio 2021.

Il modulo con relativi allegati, reperibile presso il Comune di Auronzo di Cadore o scaricabile dal sito internet: www.comune.auronzo.bl.it, alla voce “Modulistica” (Affari Generali) può essere inoltrato per mezzo posta elettronica all’indirizzo: segreteria@comune.auronzo.bl.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d