Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Buoni per gli alimentari, anche l’Unione Montana Alpago emette un nuovo avviso

I buoni potranno essere utilizzati solo per l'acquisto di generi alimentari e di prodotti per igiene e pulizia. (Foto Pexels Oleg Magni)

Nella situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19, per sostenere le famiglie e le persone residenti nei Comuni del territorio dell’Alpago (Alpago, Chies d’Alpago e Tambre) che si trovano in stato di bisogno, l’Unione Montana ha diramato un secondo avviso per buoni alimentari.

I moduli per le domande dovranno essere scaricati dal sito dell’Unione Montana Alpago (www.alapgo.bl.it) entro il 24 maggio. È richiesta la residenza in uno dei Comuni dell’Alpago o il titolo di soggiorno, gli interessati possono presentare domanda attraverso il modulo di autocertificazione, che dovrà essere inoltrato all’Unione Montana Alpago (sarà ammissibile una istanza per ogni nucleo familiare). I richiedenti i buoni alimentari che riscontrassero difficoltà nella presentazione dell’istanza potranno rivolgersi per qualsiasi informazione al Servizio Sociale Associato presso l’Uma che coordina l’attività, nelle persone di Gloria De March (tel. 0437 470072 in Comune di Chies d’Alpago) oppure Edi Peterle (tel. 0437 49422 in Comune di Tambre) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Per il supporto nella compilazione dovrà essere fissato un appuntamento con gli addetti indicati. I richiedenti che risulteranno assegnatari dei buoni spesa saranno avvisati attraverso la mail indicata nel modulo di presentazione dell’istanza. A seguito dell’istruttoria, gli aventi diritto, assegnatari dei buoni spesa, potranno recarsi per il loro utilizzo esclusivamente presso gli esercenti convenzionati con i Comuni di Alpago, Chies e Tambre. Sarà messo a disposizione degli assegnatari dei buoni alimentari un elenco degli esercizi commerciali che si sono convenzionati con i singoli Comuni. Il buono andrà speso integralmente e in nessun caso potrà essere convertito, anche solo parzialmente, in denaro. Questo significa che, nel caso di pagamento mediante buono spesa non potrà essere dato resto in moneta né sarà rilasciato un nuovo buono per la differenza.

I buoni spesa dovranno essere consegnati direttamente dal beneficiario all’esercente. Si precisa che i buoni potranno essere utilizzati per acquisto di generi alimentari e per acquisto di prodotti per igiene e pulizia/sanificazione, con esclusione di alcolici, birra, gratta e vinci, sigarette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d