Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Il 2xmille anche per il Museo diocesano di arte sacra

I contribuenti possono devolverlo all’Associazione Ars Sacra che si occupa della gestione e della promozione della struttura museale.

Grazie al decreto di agosto (dlg 104/2020 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 13 ottobre scorso), i contribuenti potranno devolvere il 2xmille in favore di una associazione culturale. Con la dichiarazione dei redditi di quest’anno si potrà quindi decidere di sostenere anche l’Associazione Ars Sacra, ente gestore del Museo diocesano di arte sacra di Belluno-Feltre, inserendo il codice fiscale: 93041060257.

Ars Sacra è un’associazione senza fini di lucro che, dal 2007, si occupa della gestione e della promozione del Museo diocesano Belluno-Feltre garantendone l’apertura per tre giorni settimanali e promuovendolo sul territorio con l’organizzazione di visite guidate per adulti e scolaresche, con proposte di attività didattiche rivolte a bambini e famiglie e con la programmazione di eventi dedicati all’utenza. Gestisce, inoltre, la prestigiosa sala conferenze ubicata al piano terra del Museo, che viene resa disponibile per l’organizzazione di eventi anche da parte di altri Enti, Associazioni e privati cittadini.

Tutti i proventi derivanti dalla donazione del 2×1000 verranno utilizzati per incentivare le attività del Museo diocesano, per l’incremento del settore della didattica e per ipotizzare l’ampliamento degli attuali orari di apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d