Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Bikeitalia Day, mercoledì 15 km di pedalata da piazza Maggiore

Tutti possono partecipare, l'evento è gratuito.

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta e per iniziativa di Fiab FeltreInBici la città di Feltre aderisce all’iniziativa nazionale Bikeitalia Day promossa da Bikeitalia.it per celebrare l’impatto positivo della bicicletta sulla vita di tutte e tutti, pensata per coinvolgere sia chi già conosce i vantaggi di questo mezzo magico sia chi non li conosce ancora.

L’evento è pubblico, gratuito e rivolto a tutti i cittadini che potranno partecipare con la propria bicicletta a un percorso di circa 15 km, che partirà mercoledì 2 giugno alle 16 da piazza Maggiore a Feltre toccando luoghi di interesse pubblico della città per concludersi in via Panfilo Castaldi alle 18 circa. È un percorso semplice e accessibile, pensato per poter essere svolto anche da persone che non pedalano da tempo.

In questa fase di ripartenza e ripresa delle attività in presenza è necessario che tutte le città del paese riscoprano la mobilità ciclabile come risorsa sociale, ambientale ed economica, la pandemia ha dimostrato l’importanza di luoghi per muoversi e socializzare in sicurezza, senza intasare le strade né sovraccaricare il trasporto pubblico.

La parata sarà organizzata nel rispetto della normativa corrente anti-Covid-19. Il Bikeitalia Day è un evento diffuso su tutto il territorio nazionale cui hanno aderito oltre sessanta città, il cui elenco è disponibile su www.bikeitalia.it/day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d