Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Il Doblò a favore dell’Aipd Belluno

Rinnovata la convenzione, lunedì 7 giugno a Feltre si è svolto l’evento per confermare il comodato d’uso.

Nel pomeriggio di lunedì 7 giugno, a Feltre, presso la sede del Centro Servizi Volontariato, in via Peschiera, si è svolta, con una breve cerimonia, la riconferma del comodato d’uso per l’utilizzo di un’autovettura “Doblò” da parte dell’Aipd (Associazione Italiana Persone Down) Belluno. C’erano il rappresentante dell’agenzia titolare del mezzo («Mobilità Sociale» – Progetti del Cuore), un gruppo di Soci dell’Aipd e alcuni titolari delle ditte, industriali e/o commerciali, che hanno sponsorizzato l’iniziativa; l’automezzo è stato benedetto da don Angelo Balcon, parroco del Duomo.

La presidente uscente dell’Aipd, Ines Mazzoleni Ferracini, ha presentato il nuovo presidente Vainer Lucchetta, eletto alla recente Assemblea Ordinaria del 29 maggio. Il neo presidente ha ringraziato l’agenzia promotrice e gli sponsor, ricordando che l’iniziativa, fin dal suo nascere quattro anni fa, ha avuto l’appoggio dell’amministrazione comunale di Feltre e ha sottolineato l’importanza di avere un mezzo che facilita la mobilità dei giovani dell’associazione soprattutto tenuto conto che i mezzi pubblici cessano, in provincia, la loro attività nelle prime ore della sera.

In questo particolare frangente della pandemia, il mezzo, condotto dalle Operatrici Aipd, viaggia con rispetto dei canoni previsti dalle norme anti Covid per numero di passeggeri e distanziamento fisico. La presidente uscente si è unita ai ringraziamenti alle ditte e al rappresentante dell’agenzia per il prezioso lavoro a favore dell’Associazione. Sono seguiti la consegna degli attestati di riconoscenza per la solidarietà ai titolari delle ditte sponsorizzatrici e il rinfresco offerto dall’associazione ai presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d