Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Grave alpinista precipitato sotto la Torre Piccola di Falzarego

È ruzzolato per una cinquantina di metri sulle rocce riportando un grave politrauma. È stato trasportato in elicottero all’ospedale di Treviso.

Attorno alle 16.15 di oggi, giovedì 10 giugno, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della Torre Piccola di Falzarego dove un alpinista, nel tragitto solitamente utilizzato per rientrare dalle vie, era ruzzolato per una cinquantina di metri sulle rocce riportando un grave politrauma. L’uomo, un cinquantattreenne tedesco, raggiunto dai due compagni di cordata che avevano lanciato l’allarme, è stato individuato dall’eliambulanza.

Dopo essere stati calati con un verricello di 40 metri, tecnico di elisoccorso, medico e infermiere hanno subito iniziato a prestare le cure più urgenti all’alpinista ferito, mentre l’elicottero è sceso a imbarcare due membri del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina in supporto alle operazioni di recupero. Imbarellato, l’infortunato è stato caricato a bordo dell’elicottero e trasportato all’ospedale di Treviso. I soccorritori sono rientrati assieme agli altri due scalatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d