Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Venerdì 11 giugno, la rassegna stampa

Clicca sui link qui sotto per guardare la rassegna sui nostri canali Facebook e YouTube. Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Instagram, Telegram, Twitter.

Covid, sul vaccino AstraZeneca il Veneto ha scelto la linea prudente indicata dall’Aifa, Agenzia italiana del farmaco: solo per chi ha più di 60 anni. E la Regione ha approvato anche il piano di sanità pubblica che sarà valido da qui in avanti. Un piano con quattro obiettivi: monitorare la circolazione del Coronavirus e delle sue varianti; aggiornare le indicazioni sull’uso dei tamponi (antigenici e molecolari) con l’introduzione dei test salivari e di quelli in autosomministrazione; rafforzare il tracciamento dei contatti; proseguire la campagna vaccinale anti-Covid.
Sempre in tema di sanità: l’Ulss Dolomiti ha assunto 38 infermieri, che per un periodo di sei mesi (prorogabile) potranno essere “prestati” alle case di riposo.
Sul Gazzettino un approfondimento sulla situazione frane in provincia. Costano 3 milioni all’anno, spiega la Provincia, e dopo Vaia è situazione è peggiorata.
Nel 2022 ci saranno le elezioni in Comune di Belluno. L’Unione comunale del Pd si è riunita mercoledì e sono spuntati alcuni nomi di possibili candidati sindaco: Irma Visalli, Giuseppe Vignato e qualcuno vedrebbe bene anche Roger De Menech.
Lutto a Belluno: è morta la professoressa Roberta Casagrande, insegnante di Scienze naturali nei due licei del Galilei-Tiziano. Aveva 64 anni.
Il Comune di Feltre ha messo in campo un piano di aiuti per la ripartenza nella fase post Covid. Le linee guida sono inserimento lavorativo, borse di studio a sostegno degli studenti, sostegno per l’accesso al credito, sosta gratuita nei parcheggi blu del centro per la prima mezz’ora.
In Cadore la rotatoria di Borca, che era stata inserita nel piano degli interventi per Cortina 2021, è in dirittura d’arrivo.
Sul Corriere delle Alpi due notizie curiose: l’ibis eremita “Luigi 053” sta riposando in Cansiglio prima di spostarsi verso la Germania. A Feltre, invece, è stato avvistato un cucciolo di cinghiale in pieno centro.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave In Blu curata dai giornalisti dell’Amico del Popolo. In studio oggi, venerdì 11 giugno, Martina Reolon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d