Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Soccorsi due escursionisti sui sentieri di Frassenè e San Tomaso

Nel primo caso si è trattato di un 62enne che si è sentito poco bene ed è stato portato all’ospedale di Agordo, nel secondo di una 51enne di Sospirolo che scivolandosi è probabilmente rotta una caviglia ed è stata elitrasportata all’ospedale di Belluno.

Attorno alle 12.10 di oggi, domenica 13 giugno, un escursionista ha contattato il 118 perché, dopo essersi incamminato lungo il sentiero che dai Laghetti, a Frassenè di Voltago Agordino, porta a Casera Marol, si era sentito poco bene. Si trattava di un 62enne di Stra (Venezia) che si trovava a un centinaio di metri dalla partenza dove è stato raggiunto dal personale dell’ambulanza, poi partita con lui in direzione dell’ospedale di Agordo per gli accertamenti del caso. Sul posto per eventuale supporto anche una squadra del Soccorso alpino di Agordo.

Alle 13.45 la Centrale del Suem è stata allertata dal marito di un’escursionista che era scivolata lungo il sentiero 682, sopra il Rifugio Sasso Bianco, nel comune di San Tomaso Agordino. In questo caso si trattava di una 51enne di Sospirolo che aveva riportato la sospetta frattura di una caviglia. Raggiunta dall’equipaggio dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, l’infortunata è stata imbarcata e trasportata all’ospedale di Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d