Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Riapre il 21 la sala lettura della Biblioteca delle migrazioni «Dino Buzzati»

Nel rispetto delle misure anti-covid è obbligatoria la prenotazione online.

Dopo mesi di chiusura forzata, riapre a Belluno la sala lettura della Biblioteca delle migrazioni «Dino Buzzati». Da lunedì 21 giugno gli utenti potranno nuovamente accedere e sostare negli spazi della Biblioteca, situata all’ultimo piano della sede Abm (in via Cavour 3). Nel rispetto delle misure anti-covid, l’accesso sarà consentito a un massimo di quattro persone alla volta, previa prenotazione. Prenotazione che potrà essere effettuata in tre modi: online, collegandosi al sito www.bellunesinelmondo.it e selezionando nella parte superiore dell’home page la voce “La Biblioteca – Prenota la sala lettura”; chiamando il numero 0437 941160; scrivendo una mail a: biblioteca.migrazioni@bellunesinelmondo.it.

In tutti e tre i casi andranno indicati il giorno e gli orari prescelti, oltre a un proprio recapito. La Biblioteca e i relativi contatti telefonici e di posta elettronica sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 (il telefono non è attivo il mercoledì pomeriggio).
Chi volesse prenotare via mail è pregato di scrivere entro le 12.30 il mattino ed entro le 18.30 il pomeriggio, e in ogni caso almeno un’ora prima dell’orario di accesso desiderato.

Chi accederà alla sala lettura dovrà rispettare le seguenti regole: indossare correttamente (ossia coprendo naso e bocca) la mascherina per tutta la permanenza; igienizzare le mani; mantenere una distanza di almeno 2 metri dalle altre persone presenti; non prendere autonomamente i libri dagli scaffali.
Per consultare i libri sarà necessario rivolgersi al personale della biblioteca.
Una volta consultati, i volumi andranno lasciati negli appositi contenitori presenti in sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d