Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Martedì 22 sereno o poco nuvoloso

Mercoledì 23 nel pomeriggio possibile aumento della nuvolosità per attività cumuliforme, eventualmente associata a qualche breve e locale precipitazione.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 22 giugno tempo soleggiato al mattino con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, salvo la formazione di qualche nube bassa nelle ore più fresche nelle conche prealpine; parzialmente nuvoloso a tratti nuvoloso al pomeriggio per formazione di sviluppo di modesti cumuli, solo localmente di moderato sviluppo, specie in prossimità delle vette. Precipitazioni assenti al mattino, probabilità bassa nel pomeriggio di qualche isolato e breve precipitazione. Temperature: rispetto a lunedì, pressoché stazionarie o in leggero calo soprattutto le minime. Venti nelle valli deboli per brezze, localmente a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati; in quota ancora sud ovest, moderati anche forti in alta montagna.

Mercoledì 23 tempo al mattino ancora soleggiato specie sulle Dolomiti, con cielo sereno o poco nuvoloso per velature, salvo risultare temporaneamente nuvoloso o parzialmente nuvoloso nella conche prealpine per formazioni di nubi basse nelle ore più fresche. Nel pomeriggio possibile aumento della nuvolosità per attività cumuliforme, eventualmente associata a qualche breve e locale precipitazione. Precipitazioni al mattino assenti; nella seconda parte della giornata probabilità bassa di qualche breve e locale fenomeno. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve aumento, specie le massime. Venti nelle valli deboli per brezze, localmente a tratti moderati; in quota ancora da sud ovest, moderati anche forti in alta montagna.

Giovedì 24 tempo variabile; al mattino soleggiato specie sulle Dolomiti, con qualche temporanea nube bassa sulle conche prealpine in rapido dissolvimento; dalle ore centrali aumento della nuvolosità per attività cumuliforme, con la possibilità di qualche precipitazione un po’ più probabile sulle Dolomiti che sulle Prealpi e anche rispetto a mercoledì. Temperature senza notevoli variazioni, salvo qualche lieve diminuzione delle massime, specie in quota. Venti in quota ancora da sud-ovest tesi o forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d