Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Mercoledì 23 sole e nel pomeriggio possibile aumento della nuvolosità

Temperature senza variazioni di rilievo, salvo qualche lieve diminuzione delle minime sulle Dolomiti e dei leggeri aumenti delle massime.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 23 giugno tempo ancora soleggiato al mattino, specie sulle Dolomiti, con cielo sereno o poco nuvoloso per velature, salvo risultare temporaneamente parzialmente nuvoloso nelle conche prealpine per locali e temporanee formazioni di nubi basse nelle ore più fresche. Nel pomeriggio possibile aumento della nuvolosità per attività cumuliforme, eventualmente associata a qualche breve e locale precipitazione. Precipitazioni al mattino assenti; nella seconda parte della giornata probabilità bassa (5-25%) di qualche breve e locale fenomeno, specie verso sera. Temperature senza variazioni di rilievo, salvo qualche lieve diminuzione delle minime sulle Dolomiti e dei leggeri aumenti delle massime. Venti: nelle valli deboli per brezze, localmente a tratti moderati; in quota ancora da sud ovest, moderati anche forti in alta montagna.

Giovedì 24 tempo soleggiato; al mattino cielo sereno o poco nuvoloso specie sulle Dolomiti, con qualche possibile e temporanea nube bassa sulle conche prealpine nelle ore più fresche, in rapido dissolvimento; dalle ore centrali aumento della nuvolosità per attività cumuliforme e non si esclude qualche isolata e breve precipitazione. Precipitazioni: al mattino assenti; nel pomeriggio probabilità molto bassa (0-5%) di qualche breve e locale rovescio o temporale. Temperature senza notevoli variazioni, salvo qualche lieve diminuzione delle massime, specie in quota. Venti: nelle valli deboli per brezze, localmente a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati; in alta montagna moderati e anche forti.

Venerdì 25 al mattino ancora soleggiato con graduale intensificazione della nuvolosità per l’arrivo di nubi medio-alte da nord ovest con aumento della probabilità di precipitazione dalle ore centrali. Le precipitazioni saranno perlopiù sparse anche a carattere di rovescio o di temporale. Temperature in diminuzione, specie le massime. Venti in alta montagna da tesi a moderati ancora da sud-ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d