Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Giovedì 24 al mattino sole, qualche annuvolamento nel pomeriggio

Venerdì 25 temperature in diminuzione, specie le massime, su valori prossimi alla norma, con minime raggiunte a fine giornata, specie in quota.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 24 giugno al mattino tempo generalmente soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso specie sulle Dolomiti, con qualche possibile e temporanea nube bassa sulle conche prealpine nelle ore più fresche, in rapido dissolvimento; dalle ore centrali aumento della nuvolosità per attività cumuliforme e non si esclude qualche isolata e breve precipitazione. Rasserenamenti in serata. Precipitazioni al mattino assenti; nel pomeriggio probabilità molto bassa di qualche breve e locale rovescio o temporale. Temperature senza notevoli variazioni, salvo qualche lieve diminuzione. Venti nelle valli deboli per brezze, localmente a tratti moderati nei settori solitamente più ventilati; in alta montagna moderati anche forti da sud ovest.

Venerdì 25 al mattino ancora soleggiato con graduale intensificazione della nuvolosità per l’arrivo di nubi medio-alte da nord ovest. Aumento della probabilità di precipitazione dalle ore centrali. Schiarite in serata. Precipitazioni al mattino assenti; aumento della probabilità dalle ore centrali, fino a medio-bassa, per fenomeni perlopiù sparsi anche a carattere di rovescio o di temporale. Temperature in diminuzione, specie le massime, su valori prossimi alla norma, con minime raggiunte a fine giornata, specie in quota. Venti nelle valli deboli per brezze, localmente moderati, in alta montagna da tesi a moderati in prevalenza da sud ovest, per disporsi da nord ovest a fine giornata.

Sabato 26 giornata ben più soleggiata rispetto a venerdì con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino specie in quota, con possibili formazioni di temporanee e modeste nubi basse nelle ore più fresche in molte valli. Dalle ore centrali moderato aumento della nuvolosità per nubi a sviluppo cumuliforme, con scarsa probabilità di precipitazioni. Temperature minime in ulteriore lieve diminuzione, massime in contenuto aumento. Venti in quota generalmente deboli o moderati da nord ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d