Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Notte romantica a Mel: visita al museo, cena, musica e racconti sotto le stelle

L'evento è in programma sabato 26 giugno.

La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia giunge quest’anno alla sesta edizione e si svolgerà, come ogni anno, il sabato successivo al solstizio d’estate, il 26 giugno. Un evento dedicato all’amore e al romanticismo: in quella sera tutti i borghi che aderiscono, proporranno un programma di eventi e iniziative a tema. In provincia sarà protagonista Mel di Borgo Valbelluna. La novità di quest’anno sarà il focus “Amore per l’Arte”, un fil rouge che legherà idealmente tutti i borghi. Mel propone il tema dei gioielli dei Veneti antichi al gioiello della Serenissima, declinando l’amore per l’arte nell’amore per l’arte orafa. L’edizione 2021 della Notte Romantica vuole essere un segnale di ripartenza, seppur nel rispetto delle norme e restrizioni ancora vigenti nel nostro paese.

Si comincia alle 18 con “Romanticismo al museo”, visita e laboratorio di lavorazione lamina a sbalzo riservato a 5 coppie ogni 15 minuti (prenotazioni entro venerdì 25 mattina allo Iat Borgo Valbelluna turismo.mel@borgovalbelluna.bl.it, 0437 544294. Dalle 19 cene e aperitivi romantici nei locali del Borgo. Aperitivo al bar la Stretta (cuore di polenta blu di Canidi e panzanella) e all’hosteria Alpino (cicchetti con vino). Cena romantica solo su prenotazione: ristorante Al Moro 339 7831345 (guazzetto di polenta, orzotto basilico e melone, maialino iberico agli aromi, contorni misti e caffè. Il tutto a 25 euro per persona); locanda Al Cappello 0437 753651, 345 9346514 (a base di pesce). Dopocena: da Chocolat per il dessert Pensiero d’Amore by Simone Rugiati e al Merlino rosso fortificato cantina Pajer & Sandri con cioccolato.

Ma non finisce qui: alle 22 passeggiata con la contessa, con ritrovo in piazza e visita guidata alle meraviglie del Borgo con Lucrezia Zorzi e sottofondo musicale (nfo e prenotazioni entro venerdì 25 mattina allo Iat turismo.mel@borgovalbelluna.bl.it, 0437 544294). Alle 23.30 brindisi nel salone degli affreschi del municipio e selfie romantico dal balcone. Non mancherà poi il contest Instagram #BorgoRomantico2021, invia una foto a tema “Amore e Bellezza” realizzata nel Borgo. C’è poi Instareporter: i migliori pensieri, piccole poesie, riflessioni sui Borghi e sull’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d