Belluno °C

sabato 27 Aprile 2024,

A luglio ritorna «Al Parco con mamma e papà»

Quasi cento escursioni gratuite alla scoperta del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

A luglio ritorna «Al Parco con mamma e papà», il tradizionale programma di escursioni guidate gratuite, che permette a tutti di visitare le zone più note e di scoprire gli angoli meno conosciuti del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Quasi 100 appuntamenti da luglio ad ottobre, destinati a chi ama visitare luoghi speciali.

Le attività prevedono 55 escursioni guidate di mezza giornata, pensate per chi vuole scoprire il Parco senza affrontare percorsi impegnativi; questi itinerari sono adatti anche a famiglie con bambini. Si comincia sabato 3 luglio, con una facile escursione nei dintorni di San Gregorio nelle Alpi, alla scoperta delle tracce di antichi castellieri.

Il calendario include anche 35 giornate di visite guidate ai Cadini del Brenton, in Val del Mis, con escursioni che partono a cadenza oraria (alle ore 10, 11, 12, 14.30, 15.30) dal giardino botanico Campaniula morettiana. Il primo appuntamento è per domenica 4 luglio.

Per chi desidera affrontare escursioni più impegnative il programma prevede 8 uscite di una giornata intera, per conoscere le aree più in quota del Parco. La prima data in programma è quella di sabato 10 luglio, con un’impegnativa e spettacolare escursione sui circhi delle Vette, ai confini sudoccidentali del Parco.

Il calendario completo delle escursioni guidate è disponibile sul sito del Parco, all’indirizzo www.dolomitipark.it. Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative anti Covid e per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Per avere informazioni e per prenotare le escursioni di mezza giornata contattare le guide della coop. Mazarol: cell. 329.0040808, e-mail: guide.pndb@gmail.com. Per avere informazioni e per prenotare le escursioni di una giornata contattare le guide Marco Triches (cell. 328.1834019) o Giovanni Reato (cell. 328.8553478).

2 commenti

  • Buongiorno! Ricevevo le vostre notifiche dei vari interessanti articoli ed ora non più. Vorrei chiedervi cosa devo fare per continuare a riceverli! Grazie mille

    • Buongiorno, in basso a sinistra, quando visualizza la nostra pagina, dovrebbe comparirle una campanella: la prema. Oppure può comparire una scritta che le chiede di autorizzare le notifiche: autorizzi. Oppure veda tra le impostazioni del suo browser. Grazie molte per le sue parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d