Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

La foto in vetta, poi la caduta fatale. La Rassegna di giovedì 24

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, Telegram, Twitter. Ci trovi dappertutto, stai con noi!

Vai alla nostra Rassegna Stampa su YouTube. Oppure CLICCA QUI per guardare e commentare la Rassegna su FACEBOOK.

Una donna di 50 anni è precipitata ieri dagli Sfornioi, in Val di Zoldo, aveva un B&B a Erto-Casso, l’ultima sua immagine è un selfie che si era scattata in vetta, poco prima della disgrazia: è scivolata, probabilmente, un piede messo male e poi un volo di 150 metri. Non c’è stato nulla da fare. Corriere delle Alpi e Gazzettino offrono ampia copertura della vicenda (CLICCA QUI per guardare e commentare la Rassegna su FACEBOOK).
Dal Gazzettino leggiamo le notizie che arrivano da Perarolo di Cadore, dov’è la vigilia del grande giorno: domani sarà fatta brillare con l’esplosivo la grande frana della Busa del Cristo che da anni e anni tiene in apprensione il paese (e i tecnici che non sono mai riusciti a fermarla, nonostante mille tentativi e molti soldi spesi). Sul posto, ci saranno divieti ovunque. Sul Boite sono stati posati dei tubi che garantiranno lo scorrimento del torrente sotto la mole di detriti che andrà ad occuparne il letto, già pronti gli escavatori per rimuovere subito tutto. A monte, sEnel sta svuotando i bacini artificiali per poterli riempire domani dopo le 13, momento del “botto”, diminuendo la portata del corso d’acqua che scende da Cortina e si immette nel Piave solo pochi metri più a valle della frana.
Questo e altro nella Rassegna stampa di RadioPiave InBlu di oggi, condotta da Luigi Guglielmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d