Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

L’Ulss convoca con lettera gli over 60 non ancora vaccinati

Cinquetti, direttore del Dipartimento di Prevenzione: «Aderire alla chiamata proposta anche da parte degli incerti è un gesto di attenzione per sé e per gli altri del quale la comunità ha bisogno».

Allo scopo di allargare ulteriormente la copertura vaccinale degli over 60, l’Ulss Dolomiti ha organizzato alcune sedute straordinarie drive-inpresso i centri di vaccinazione del territorio, con chiamata attiva delle persone mediante lettera di invito. Si inizia domenica 27 giugno a Tai di Cadore (dalle 10 alle 14), l’1 (dalle 14.30 alle 18.30) e il 2 di luglio (dalle 10 alle 15) ad Agordo e il 2 (dalle 15 alle 18) e 9 luglio (dalle 15 alle 18) a Santo Stefano di Cadore. A seguire la parte bassa della Provincia con sedute a Sedico, Feltre e Paludi. Qualunque persona over 60 che desiderasse anticipare l’appuntamento fornite con la lettera invito trova immediata disponibilità in tutte le sedi vaccinali prenotandosi sul portale regionale o sul sito www.aulss1.veneto.it

«Questa importante iniziativa di chiamata straordinaria dei nostri assistiti più esposti alle forme gravi di malattia Covid si colloca in un momento epidemiologicamente buono, con tuttavia preoccupanti segnali di circolazione di varianti virali in altri territori per le quali il baglio immunitario può essere decisivo», osserva Sandro Cinquetti, direttore del Dipartimento di Prevenzione. «Aderire alla chiamata proposta anche da parte degli incerti è un gesto di attenzione per sé e per gli altri del quale la comunità ha bisogno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d