Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

“Sincronette” della Sportivamente Belluno a un soffio dal podio

Il Campionato nazionale estivo Uisp si è disputato a Forlì.

Dopo aver partecipato alla gara «Ciak si nuota», le sincronette della Sportivamente Belluno sono tornate in vasca per il 16° Campionato nazionale estivo Uisp, a Forlì. Il bilancio è stato assolutamente positivo, soprattutto se si considera il difficile momento storico, tra chiusure delle piscine e quarantene di diverse atlete. Per questo, non nasconde la sua soddisfazione la storica coach Manuela Checconi, alla guida dell’affascinante disciplina ormai da otto anni.

Nel dettaglio, risalta in particolare lo splendido quarto posto di Beatrice Agnoli nel Solo (categoria Ragazze) col punteggio di 54,333. Buon piazzamento anche per il Duo (Esordienti A) di Beatrice De Castello e Silvia Barp, quinte classificate con 44,933 punti. Sempre nel Duo, ma in categoria Ragazze, spiccano la sesta posizione della già citata Agnoli con Laura Fant (6,667 punti) e la settima di Marta Bello e Giorgia Piazzi (51,733 punti).

Applausi a scena aperta pure per Giulia Bonotto e Margherita Ponti (tredicesime col punteggio di 45,467), Linda Cima e Annalisa Gasperin (quindicesime: 43,933), Teresa Rova e Martina Rubinetto (diciassettesime: 42,300).

Durante l’estate proseguiranno gli allenamenti estivi e ci sarà la possibilità di provare il nuoto sincronizzati per tutti coloro che sono nati tra il 2010 e il 2013: per qualsiasi informazioni, è possibile contattare la segreteria della Piscina di Belluno o il sito www.piscinadibelluno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d