Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Venerdì 25 temperature in diminuzione, con valori prossimi alla norma

Al mattino soleggiato, poi non escluse precipitazioni.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 25 giugno al mattino ancora soleggiato con cielo inizialmente poco nuvoloso. Graduale intensificazione della nuvolosità già in mattinata per l’arrivo di nubi medio-alte da nord ovest, con aumento della probabilità di precipitazioni dalle ore centrali. Schiarite in serata. Precipitazioni al mattino generalmente assenti; aumento della probabilità dalla tarda mattinata, fino a medio-alta nel corso del pomeriggio, per fenomeni perlopiù sparsi, anche a carattere di rovescio o di temporale. Qualche breve nevicata sarà possibile sulle vette dolomitiche più alte oltre i 2900/3000 m. Temperature in diminuzione, specie le massime, su valori prossimi alla norma, con minime raggiunte a fine giornata, specie in quota; escursione termica giornaliera più contenuta rispetto ai giorni precedenti. Venti nelle valli deboli per brezze, localmente moderati, in alta montagna a inizio giornata tesi poi moderati da sud ovest fino al primo pomeriggio, in seguito moderati in prevalenza da ovest.

Sabato 26 giornata ben più soleggiata rispetto a venerdì con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino, specie in quota, con possibili formazioni di temporanee e modeste nubi basse nelle ore più fresche in molte valli. Dalle ore centrali moderato aumento della nuvolosità per nubi a sviluppo cumuliforme, con scarsa probabilità di precipitazioni. Precipitazioni al mattino assenti, nel pomeriggio probabilità molto bassa di occasionali e brevi precipitazioni. Temperature minime in ulteriore lieve diminuzione, massime in contenuto aumento, su valori ancora superiori alle medie del periodo. Elevata escursione termica giornaliera. Venti nelle valli deboli per brezze, localmente moderati, in quota generalmente moderati occidentali.

Domenica 27 al mattino soleggiato con cielo generalmente poco nuvoloso specie in quota, mentre in molte valli sarà possibile la presenza di qualche temporanea nube bassa. Già nel corso del mattino graduale aumento della nuvolosità per nubi di tipo medio-alto, con possibili precipitazioni sparse dalle ore centrali, anche con dei rovesci o temporali. Schiarite in serata. Temperature in contenuto aumento. Venti in quota generalmente deboli o moderati, in prevalenza ancora occidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d