Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Veneto Strade annuncia l’apertura di numerosi cantieri

Vari Comuni interessati, anche con interdizione totale del transito.

Veneto Strade annuncia l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo per la messa in sicurezza di un cordolo lungo la strada regionale 48 delle Dolomiti al passo Pordoi, territorio di Livinallongo del Col di Lana. La limitazione al transito sarà in vigore dalle 7 del 6 luglio alle 18 del 23 luglio, compresi sabati domeniche e festivi infrasettimanali.

Sempre sulla strada regionale 48 delle Dolomiti ma in territorio di Cortina d’Ampezzo sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico per messa in sicurezza della sede stradale dalle 7 del 30 giugno alle 18 del 31 luglio, compresi sabati, domeniche e festivi infrasettimanali.

Senso unico alternato con semaforo o movieri anche sulla strada provinciale 251 della Val di Zoldo e Val Cellina in territorio di Colle Santa Lucia per la messa in sicurezza del piano viabile. La limitazione sarà in vigore dalle 8 del 5 luglio alle 18 del 30 luglio, compresi sabati, domeniche e giorni festivi infrasettimanali. Su un altro tratto della stessa provinciale 251, sempre in Comune di Colle Santa Lucia, i lavori comporteranno limitazioni del traffico dalle 18 del 2 luglio alle 18 del 30 luglio, compresi sabati domeniche e festivi infrasettimanali, con istituzione di senso unico alternato regolato da semaforo o movieri su tratti di lunghezza massima di 200 metri.

Lavori anche sulla strada provinciale 26 di Digoman nei Comuni di Rivamonte Agordino e Voltago Agordino. Si tratta della proroga dell’ordinanza numero 264 del 2021: dal 4 luglio al 10 luglio, domeniche escluse, sarà totalmente interdetta la circolazione per consentire lavori di esbosco degli schianti della tempesta Vaia nella fascia oraria centrale del giorno. Nei periodi non interessati dalle chiusure, domeniche comprese, sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo per tratti di estensione massima di 150 metri.

Lavori anche sulla strada provinciale 347 del passo Cereda e passo Duran in Comune di Valle di Cadore, in corrispondenza del ponte sul Boite: dalle 8 del 1 luglio alle 17 del 15 settembre il traffico sarà deviato su viabilità alternativa con istituzione di senso unico alternato regolato da semaforo, divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli e divieto di transito ai veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate e larghezza superiore a 2,10 metri. I lavori consentiranno la realizzazione delle opere di risanamento del ponte.

Sulla strada provinciale 21 di Quero in Comune di Quero Vas è prevista l’interdizione totale al transito dal giorno 29 giugno al 7 luglio nella fascia oraria centrale del giorno per posa di un cavidotto per conto di E-Distribuzione.

Sulla strada provinciale 10 di Alano in località Le Sorgenti, territorio comunale di Alano di Piave, dal 30 giugno al 5 luglio sarà totalmente interrotta la viabilità per lavori di bitumatura della sede stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d