Belluno °C

sabato 27 Aprile 2024,

Confedilizia Belluno, Diego Triches confermato presidente

Si è tenuta l’annuale assemblea dei delegati che ha rinnovato gli organi sociali.

L’annuale assemblea dei delegati dell’Associazione della Proprietà Edilizia – Confedilizia di Belluno, che si è tenuta nell’anfiteatro del ristorante Al Borgo di Belluno, quest’anno prevedeva anche il rinnovo delle cariche sociali. Per l’occasione l’Associazione, che compie 44 anni dalla sua ricostituzione ed è molto presente nel territorio provinciale (tanto da essere collocata al 6° posto a livello nazionale nel rapporto soci/popolazione), ha visto nuovi soci rendersi disponibili ad assumersi l’impegno di sostenere fattivamente le attività associative.

Sono risultati eletti: presidente Diego Triches; vice presidenti Paolo Vaccari e Giovanna Losso; consiglieri Michele Vigne (consigliere delegato), Alessandro Molinari, Francesco Scotti, Roberto Casoni, Emilio Cagnati, Jhonny D’Incau. È stato altresì confermato il numero dei delegati comunali di Cortina d’Ampezzo, Belluno, Sedico, Pieve di Cadore, Agordino, Borgo Valbelluna, Seren del Grappa, Feltre, Calalzo, Pedavena, Vodo di Cadore, San Vito di Cadore, Cibiana, Alpago, Ponte nelle Alpi, Lozzo di Cadore, Santa Giustina, S. Gregorio nelle Alpi.

Presente all’assemblea anche il segretario generale della Federazione Veneta, Luca Segalin, che ha espresso parole di compiacimento per la costante attività dell’associazione Bellunese e per i risultati ottenuti nei 44 anni di attività.

Il presidente della Confedilizia Veneta e vice presidente nazionale, Michele Vigne, ha illustrato l’attività della Confedilizia nazionale ricordando i risultati ottenuti dalla puntuale attività esercitata nei confronti del Parlamento e che, in merito alla prossima riforma fiscale, la proprietà immobiliare è scampata a un doppio pericolo. Il primo relativo a un nuovo aumento della tassazione sugli immobili attraverso un intervento sul catasto; il secondo circa un aumento, o addirittura l’eliminazione, della cedolare secca sugli affitti abitativi, in vigore con successo da dieci anni.

Al termine dell’assemblea il presidente Diego Triches ha espresso la propria soddisfazione per la conferma e ha ringraziato tutti coloro che si impegneranno, anche per il prossimo futuro, nell’attività associativa a difesa e tutela della categoria dei proprietari di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d