Belluno °C

sabato 27 Aprile 2024,

CortinaTeatro inizia dal grande jazz con Fabrizio Bosso

Sabato 17 luglio appuntamento con il celebre duo Fabrizio Bosso - Julian Oliver Mazzariello.

CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale ampezzana co-organizzata dal Comune di e Cortina d’Ampezzo e dall’associazione Musincantus con la collaborazione del Teatro Stabile del Veneto, torna ad allietare l’estate: si inizierà sabato 17 luglio alle 20.45 all’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo con il concerto jazz «Tandem» del trombettista Fabrizio Bosso e del pianista Julian Olivier Mazzariello, due tra i più grandi jazzisti della scena internazionale contemporanea. Alle 20.00 precederà il concerto l’introduzione e guida all’ascolto a cura di Nicola Bortolanza, direttore artistico del Treviso Suona Jazz Festival, con la collaborazione del quale l’evento è organizzato.

Inaugurare la stagione con il jazz è un primo chiaro segnale della direzione intrapresa da CortinAteatro e in questa la seconda edizione oltre al numero degli appuntamenti (saranno 16, fino al 10 settembre) si moltiplicano i generi musicali proposti: l’obiettivo è quello di interagire ed integrarsi con l’offerta turistico-culturale della città, intercettando target diversi, dai residenti al pubblico internazionale, dai cultori ai neofiti, dagli adulti ai bambini, con un’attenzione particolare all’intrattenimento educativo.

L’album «Tandem», che il duo Bosso-Mazzariello proporrà a Cortina d’Ampezzo, rappresenta la sintesi di 17 anni di collaborazione tra i due artisti, che hanno scelto di incrociare le proprie strade e “pedalare all’unisono”. L’unione è iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni: non è solo produzione musicale, è fraterna amicizia, un approccio con la musica totalmente libero dagli schemi. Tutto questo accresce il loro sodalizio, fino a farli diventare una sola voce.

I biglietti sono in vendita su Vivaticket.com, all’Infopoint e alla Cooperativa di Cortina. Info: musincantus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d