Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Pieve, aperta d’estate la «Casetta di Babbo Natale»

La prima apertura sarà sabato 24 e domenica 25 luglio dalle ore 16 alle ore 18. Dal 31 luglio la casetta resterà aperta tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle ore 18.

A Pieve di Cadore Babbo Natale arriva anche d’estate. Con la scusa che nel bosco del parco del Roccolo si trova una delle sue case dislocate in giro per il mondo il nonno buono vestito di rosso con la barba bianca è solito far visita a Pieve di Cadore anche durante i mesi estivi. Non è che si fermi molto anche perché lui preferisce i climi del Nord ma una capatina per verificare se nella sua casetta tutto è in ordine la fa spesso. Per questo la Pro loco Tiziano tra fine luglio e il mese di agosto interviene con le pulizie e i piccoli lavori di manutenzione. E, grazie a questo impegno, tiene aperta la casa affinché i bambini in vacanza in Cadore la possano visitare.

La prima apertura sarà sabato 24 e domenica 25 luglio dalle ore 16 alle ore 18. Poi a partire dal 31 luglio la casetta resterà aperta tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle ore 18.

La scelta di aprire la dimora invernale anche d’estate nasce dalle moltissime richieste pervenuti da tanti bambini. «Quest’anno poi», racconta la presidente della Pro loco Rossella Carrara, «dopo la conclusione dell’anno scolastico, sono arrivate alcune richieste particolarmente toccanti che ci hanno impedito di tergiversare. Una in particolare ci ha commosso. Ci ha chiesto di tener conto del grande sacrificio fatto da tanti bambini che, pur non colpiti dal Covid, hanno sofferto le restrizioni dettate dalla pandemia come fossero ammalati loro stessi». E c’è anche chi ha confidato ai genitori e ai nonni di voler recuperare il desiderio di visitare la casetta che avevano espresso prima di Natale ma che non è andato in porto perché è prevalsa la paura ingenerata dalla pandemia.

L’originale idea di aprile la casetta di Babbo Natale durante i mesi estivi sta richiamando molta attenzione e curiosità e le richieste di informazioni stanno tenendo banco presso l’Info Point della Pro loco Tiziano aperto tutti i giorni accanto al palazzo municipale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d