Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Divieto di lattine, bottiglie e bombolette spray in Piazza Maggiore

Ordinanza del sindaco Perenzin a tutela della sicurezza pubblica perché in quello spazio sono previsti numerosi spettacoli e intrattenimenti durante l’estate.

Divieto in Piazza Maggiore a Feltre di consumare e/o abbandonare bevande di qualsiasi genere contenute in lattine e bottiglie o qualsiasi altro contenitore di vetro o materiale simile; divieto di somministrare bevande da parte di esercizi temporanei di somministrazione nei contenitori citati, divieto di detenere a qualsiasi titolo bombolette contenenti sostanze urticanti. Questo il contenuto di un’ordinanza del sindaco di Feltre, Paolo Perenzin, in ragione del fatto che in Piazza Maggiore sono previsti numerosi spettacoli e intrattenimenti al pubblico durante l’estate.

Nelle premesse del provvedimento il primo cittadino ha spiegato che ha ritenuto opportuno intervenire a garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica perché «le bevande in contenitori di vetro e in lattina, oltre alla dispersione delle medesime nelle aree di consumo, potrebbero far registrare episodi di uso improprio; inoltre, nel caso di rottura, i frammenti potrebbero costituire pericolo per l’incolumità delle persone».

Discorso simile per l’utilizzo improprio di spray urticanti e per la detenzione di qualsiasi tipo di bombolette contenenti sostanze lacrimogene o paralizzanti che potrebbero costituire un pericolo per l’incolumità delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d