Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Paracadutismo, dal 30 luglio all’1 agosto il Trofeo Città di Belluno

Oltre 40 le formazioni al via dell’evento che sarà valido per la Coppa del Mondo di atterraggio di precisione.

Torna il «Trofeo Città di Belluno», evento proposto all’aeroporto «Arturo Dell’Oro» dall’Associazione paracadutismo Belluno in sinergia con l’Aeroclub Belluno e valido per le World Cup Series, la Coppa del Mondo di atterraggio di precisione. L’appuntamento, terza tappa della rassegna mondiale (le prime due si sono svolte a Rijeka, in Croazia e a Bled, in Slovenia), è fissato da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto. Le squadre iscritte sono oltre 40, per un totale di concorrenti che supera i 200.

«Il Trofeo Città di Belluno ritorna nella sua naturale collocazione estiva dopo che lo scorso anno, causa emergenza sanitaria, si è disputato a inizio ottobre e senza il “brand” World Cup Series perché il circuito non ha avuto luogo», spiega il coordinatore della manifestazione, Corrado Marchet. «Anche quest’anno, purtroppo ci saranno delle restrizioni, la più evidente delle quali l’assenza di pubblico: la manifestazione, infatti, sarà a porte chiuse. In tema covid è da segnalare come l’Ulss 1 Dolomiti offrirà un servizio gratuito per l’effettuazione dei tamponi nei tre giorni di gara».

«È importante poter essere di nuovo qui, così come lo scorso maggio è stato importante aver riproposto la Dolomiti Cup. Il Trofeo Città di Belluno si conferma appuntamento atteso, con tanti stranieri al via, dimostrazione che l’evento piace», Conclude Marchet. «Quest’anno, poi, la manifestazione rivestirà un’importanza particolare in quanto è l’ultimo appuntamento prima dei Campionati del mondo che si svolgeranno in Russia nella prima metà di agosto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d