Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Il libro del Quartiere Port’Oria

Il volume raccoglie in 320 pagine I 42 anni di storia del Palio, con riferimenti anche agli altri Quartieri.

Dopo due intensi anni di lavoro, annuncia l’ufficio stampa, è ora disponibile il Libro del Quartiere Port’Oria: una carrellata di immagini che testimoniano l’evolversi del Quartiere giallonero di Feltre, dalla nascita ai giorni nostri.

Il volume, a cura di Flavio Grisot, raccoglie in 320 pagine i quarantadue anni di storia del Palio non senza riferimenti anche agli altri quartieri e agli eventi più eclatanti di tutte le edizioni. Si tratta, insomma, di una storia fotografica del Quartiere inserita in una più ampia storia del Palio in cui emerge soprattutto l’evoluzione delle gare che hanno caratterizzato la manifestazione fin dai suoi albori. A corredare il tutto si trovano anche articoli di giornale, interviste ai presidenti del quartiere, classifiche parziali e finali delle varie edizioni, nonché brevi didascalie che aiutano il lettore nell’orientarsi in più di quarant’anni di storia.

Il libro è disponibile presso alcuni punti vendita della città di Feltre: la libreria Agorà, l’edicola Curto, il Buffet della Stazione ed il Pastificio Feltrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d