Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Le Parrocchie con il Fondaco nei 700 anni dalla morte di Dante

Nell’ambito della mostra «Ritratto di Dante, la città di Firenze e l’allegoria della Divina Commedia» allestita presso l’Oratorio dell’Annunziata (vicino al duomo).

A Feltre, in occasione dei 700 anni dalla morte Dante, le Parrocchie del Duomo, Santa Maria degli Angeli e Sacro Cuore di Gesù con la collaborazione dell’Associazione culturale “Il Fondaco per Feltre”, propongono alla cittadinanza, nell’ambito della mostra «Ritratto di Dante, la città di Firenze e l’allegoria della Divina Commedia» allestita presso l’Oratorio dell’Annunziata (vicino al duomo) e visitabile ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, tre serate di approfondimento sulla Divina Commedia.
Il primo appuntamento sarà giovedì 29 luglio alle 21 nella piazzetta antistante l’Oratorio dell’Annunziata. Ecco il programma.

Il 29 luglio ore 21 Piazzetta dell’Annunziata «Conoscere Dante nelle piazze», simposio dantesco «Il cammino di Dante: viaggio o visione…», relatrice la prof. Vania Strada.

Nel mese di agosto in data da definire, alla Loggia del battistero «Le donne nelle opere di Dante», con letture di testi in dialetto bellunese tratti dall’opera di Paolo Paoli: «Inferno, Purgatorio, Paradiso in Val Beluna», relatrice Vania Strada, letture di Paolo Paoli.

Nel mese di settembre in data da definire nel Chiostro di S. Maria degli Angeli «Demoni e ministri divini nella Commedia dantesca», con letture di testi in dialetto bellunese tratti dall’opera di Paolo Paoli «Inferno, Purgatorio, Paradiso in Val Beluna», relatrice Vania Strada e letture di Paolo Paoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d