Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Nuoto, Sportivamente Belluno chiude bene al meeting di Monastier

Gli atleti di categoria hanno migliorato diversi primati personali.

Ultimo appuntamento agonistico per gli atleti della squadra di categoria, legata alla Sportivamente Belluno. A Monastier di Treviso, in una vasca da 50 metri, sono scesi in acqua 17 portacolori dolomitici. E ognuno ha raccolto le soddisfazioni finali di una stagione che, a causa delle chiusure per il Covid, è stata molto travagliata e di difficile interpretazione. Nonostante ciò, sono migliorati diversi primati personali. Anche nell’appuntamento conclusivo.

Tra le ragazze, hanno brillato Sara Sommacal e Eleonora Cibien nei 50 stile e sempre Cibien, Minerva Dall’O e Sofia Caldart, nella distanza dei 100, si sono superate, siglando i loro migliori tempi anche rispetto alla vasca da 25 metri. Brava pure Greta Porta nei 200 misti.

In merito ai ragazzi, da segnalare le splendide prove di Gabriele Fiorin, Samuele Gashi e Giacomo Bianchini nei 100 stile libero. Ma pure gli altri compagni di squadra hanno confermato i progressi dell’intera stagione e messo a frutto gli allenamenti a Lambioi, che da febbraio si sono svolti con regolarità grazie all’impegno della società.

Ora la giusta pausa e un po’ di meritata vacanza per tutti, in vista della ripresa della nuova stagione agonistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d