Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Calcio, un nuovo bomber per la Dolomiti Bellunesi: Andrea Sivilla

L’attacco della nuova formazione bellunese di serie D si arricchisce di gol ed esperienza.

Andrea Sivilla è il nuovo bomber della Dolomiti Bellunesi, la squadra di calcio nata dalla fusione di Belluno, Union Feltre e San Giorgio Sedico che si prepara ad affrontare la serie D. Oltre a essere una garanzia in termini di esperienza e gol – sottolineano i dirigenti della compagine bellunese – l’attaccante conosce la serie D come le sue tasche: non a caso ci gioca ininterrottamente dal dicembre 2011.

Trentacinque anni, originario di Erba (Como), Sivilla vanta quasi 300 presenze in D e 125 reti tra Olympia Agnonese, Ancona, Alma Juventus Fano, Imolese, Rieti, Recanatese, Chieti e Monterosi. Senza considerare un ampio capitolo nel professionismo, con le maglie di Val di Sangro e Campobasso.
Insomma, un bel colpo di mercato messo a punto dal direttore sportivo, Marco Conte: «Ci siamo assicurati un ottimo elemento», spiega Conte. «Il curriculum parla da solo ed è nobilitato dal fatto che Sivilla ha vinto cinque degli ultimi nove campionati disputati. In più, le sue caratteristiche si adattano molto bene a quelle di Simone Corbanese. Siamo contenti di aver perfezionato questa operazione».

Ora la rosa è quasi completa: «Mancano all’appello un paio di fuoriquota», aggiunge Conte. «In particolare, un portiere e un esterno. A ogni modo, riteniamo che la squadra sia già competitiva: si basa su un blocco di spessore, con l’innesto di alcuni atleti che possono rappresentare un valore aggiunto. Mantenendo fede alla nostra filosofia di pensiero, abbiamo scelto solo calciatori che, a determinate caratteristiche tecnico-tattiche, sapessero abbinare valori e qualità caratteriali».

Nel frattempo, il prossimo test pre-campionato non andrà in scena al polisportivo di Belluno, come previsto inizialmente, ma allo stadio Zugni Tauro di Feltre: sabato, la Dolomiti Bellunesi affronterà il Vittorio Falmec (formazione di Eccellenza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d