Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Calcio, Piazza convocato nella rappresentativa nazionale Under 18

Venerdì 20 agosto il diciassettenne centrocampista della Dolomiti Bellunesi raggiungerà la capitale, dove sarà protagonista di un allenamento e di un test a ranghi misti.

Marco Piazza è stato scelto per partecipare al pre-raduno della rappresentativa nazionale Under 18 della Lega nazionale dilettanti, in vista del torneo «Lazio Cup»: la rassegna, di respiro internazionale, è in programma a Roma dal 21 al 28 agosto.
Venerdì 20 il diciassettenne centrocampista della Dolomiti Bellunesi raggiungerà la capitale, dove sarà protagonista di un allenamento e di un test a ranghi misti. Al termine verrà poi comunicato l’elenco dei 23 atleti che, a partire da questo weekend, affronteranno il torneo vero e proprio. Le scelte sono a cura del selezionatore Giuliano Giannichedda, ex centrocampista di Udinese, Lazio e Juventus.

Piazza è quasi incredulo: «Non me l’aspettavo, sono davvero molto contento. Anche perché è la mia prima convocazione in ambito nazionale: cercherò di dare il meglio. Indipendentemente dalle scelte del tecnico, sarò felice dell’esperienza che potrò vivere».

Marco si è subito messo in luce con la Dolomiti Bellunesi segnando due reti nella recente amichevole di Agordo: «Mi sto trovando a meraviglia, sia con i compagni, sia con il mister. Il fatto di potermi allenare insieme a giocatori di così alto livello è un privilegio. Lo è per me, come per gli altri giovani in rosa. Ai più esperti cerchiamo sempre di “rubare” qualche segreto».

È ufficiale, infine, l’orario del test amichevole di sabato 21 della Dolomiti Bellunesi: allo Zugni Tauro di Feltre il gruppo allenato da Renato Lauria affronterà il Vittorio Falmec alle 17.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d