Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Danni per il maltempo di inizio agosto, segnalazioni entro il 27

Privati e attività economiche possono presentare la loro situazione in vista di un possibile risarcimento.

La Regione Veneto, con decreto del presidente della Giunta regionale del 5 agosto scorso, ha riconosciuto lo “stato di crisi” per gli eccezionali eventi atmosferici che hanno interessato alcune zone della provincia di
Belluno e altri territori regionali nei giorni dal 31 luglio al 2 agosto 2021. I privati che abbiano subito danneggiamenti a immobili e le attività economiche possono inviare al proprio Comune una dichiarazione utilizzando l’apposita modulistica scaricabile dal sito internet della Regione (www.regione.veneto.it).

I moduli, regolarmente compilati e sottoscritti, corredati di copia di un documento di identità, dovranno essere consegnati in Comune a mano o tramite posta elettronica certificata entro le ore 12 di venerdì 27 agosto.

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione i moduli dai quali si evince quali siano i costi ammissibili e si precisa che la domanda presentata avrà scopo esclusivamente ricognitivo e non costituirà riconoscimento automatico di eventuali contributi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d