Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Il Rotary di Bend (Usa) ha celebrato i gemellaggi con Guatemala e Belluno

Per l’occasione il Rotary di Belluno ha registrato e inviato negli Stati Uniti un messaggio di amicizia.

Il Rotary Club Greater Bend (Oregon, Usa), effettua ogni anno una celebrazione dei suoi rapporti internazionali con i Club gemellati di Guatemala e Belluno. L’evento quest’anno si è svolto nella giornata di ieri, martedì 31 agosto, nella zona commerciale del Vecchio Mulino di Bend dove è posizionata la targa che ricorda il gemellaggio tra i Club di Belluno e di Bend. Analoga targa si trova in Piazza dei Martiri a Belluno, vicino la fontana. I componenti della Commissione Giovani e Bella Bend Beautiful Belluno del Rotary bellunese, Adriano Barcelloni Corte, Paolo Bardin, Marco Dal Magro, Francesca De Biasi, John Helm, Angelo Paganin (coordinatore) e Davide Piol – assieme a Marco Perale, uno dei fautori del gemellaggio fra le due città – hanno inviato per l’occasione un messaggio di amicizia registrato proprio accanto alla targa.

Causa il Covid-19 gli abituali scambi di giovani fra le due città sono stati sospesi dall’estate scorsa, come tutte le iniziative del genere che si muovono sotto l’egida del Rotary International che ha deciso che potranno riprendere in tutto il mondo solo dall’estate 2023.
Nel frattempo varie sono le occasioni che sono state portate avanti online per mantenere salda l’amicizia ed i rapporti di collaborazione.

1 commento

  • Sono avvicinamenti Invidiabili purché si propaghino e non rimangano chiusi in sé stessi, tantissimi auguri per un lavoro Proficuo. Buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d