Belluno °C

sabato 27 Aprile 2024,

Lilt sul territorio per la mappatura dei nei

L'associazione sarà a Sovramonte, Auronzo e Belluno

Prosegue con costanza, in diverse zone della provincia, l’attività di mappatura dei nei a cura della sezione bellunese della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’associazione si sta spostando sul territorio provinciale per andare incontro ai residenti delle zone più lontane anche grazie alla collaborazione delle istituzioni e dei volontari.

Il primo appuntamento, con 15 posti disponibili, sarà per sabato 11 settembre a Sovramonte presso la sede dell’ambulatorio medico; si può prenotare la visita chiamando il 333 9412040 giovedì 9 settembre dalle 17 alle 19.

Anche quest’anno, inoltre, Lilt sarà presente nel contesto di «Dolomitike – La montagna delle donne», giunta alla terza edizione. La rassegna dedicata a prevenzione e benessere, promossa dal Comune di Auronzo di Cadore con il patrocinio dell’Ulss 1 Dolomiti, accoglierà la Lilt nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 settembre. Le visite gratuite di mappatura nei si terranno grazie alla disponibilità della dottoressa Pieranna Dal Mas, presidente della Lilt bellunese.

In contemporanea ci sarà il camper della salute, dove verrà effettuato lo screening senologico, quest’ultimo promosso dagli organizzatori della rassegna. La location è quella del Dolomitike village-Palatrecime e le attività verranno effettuate dalle 9 alle 18; è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo info@dolomitike.com. Dopo aver prenotato, è necessario presentarsi dieci minuti prima dell’appuntamento provvisti di mascherina e Green pass.

Ancora, ad ottobre, l’associazione riprenderà la mappatura dei nei anche a Belluno; per prenotazioni chiamare lo 0437 944952 il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d