Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Zoldo, trovato il corpo senza vita di Federico Lugato

Non se ne avevano più notizie dallo scorso 26 agosto. Il ritrovamento in località “Monte San Sebastiano”, a circa 100 metri dal sentiero che aveva intrapreso, sotto una balza rocciosa, in mezzo a una fitta vegetazione.

È stato ritrovato alle 12 di oggi, lunedì 13 settembre, il corpo senza vita di Federico Lugato, il 39enne di cui non si avevano più notizie dallo scorso 26 agosto quando, durante il suo soggiorno in Zoldo, uscì per un’escursione (un giro ad anello nel Gruppo Tamer-San Sebastiano) da cui non ha più fatto ritorno.

In una nota diffusa poco dopo le 18.30 la Prefettura informa che il ritrovamento è avvenuto nel corso di una ricognizione da parte del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, con l’ausilio di unità cinofile specializzate nella ricerca di corpi e tracce ematiche, come richiesto dallo stesso Prefetto nei giorni scorsi.

L’attività di ricerca che ha consentito il ritrovamento in località “Monte San Sebastiano”, a circa 100 metri dal sentiero segnalato, sotto una balza rocciosa, in mezzo a una fitta vegetazione, è stata pianificata dalla Guardia di Finanza sulla base dell’elaborazione dei tabulati relativi alle celle telefoniche sviluppata nel corso delle ricerche che hanno visto coinvolte tutte le componenti istituzionali del soccorso e della protezione civile e anche centinaia di volontari.

La salma è stata successivamente recuperata dall’eliambulanza del Suem 118 e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d