Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Pieve, Sani Folk Festival verso la conclusione

Domani, domenica 19 settembre, gli ultimi appuntamenti alle 11 in Piazza Tiziano, alle 14 in tutto il centro storico e alle 18 al Forte di Monte Ricco.

Si concluderà domani, domenica 19 settembre, il Sani Folk Festival di Pieve di Cadore, giunto quest’anno alla sua terza edizione, che ha visto la partecipazione di musicisti provenienti dall’Austria, dal Marocco, dalla Grecia e dall’Iran oltre che da diverse regioni italiane.

Dopo la partecipazione e i plausi per la scoppiettante apertura nella chiesa arcidiaconale con la carinziana Corina Kuhs e le melodie prodotte dai suoi strumenti antichissimi, e dopo i Rusteck della Val di Zoldo, i D’Altrocanto Duo e il Safar Mazi, gruppo che comprende musicisti greci, un funambolico fisarmonicista friulansiciliano e musicisti rumeni e iraniani il festival vivrà domani la sua giornata conclusiva con appuntamenti alle ore 11, 14 e 18. I palcoscenici sono Piazza Tiziano e il Forte di Monte Ricco.

L’articolato repertorio racconterà la musica folk che si articola e si intreccia tra occidente e oriente. Si esibiranno: Francesca Gallo con la sua fisarmonica (ore 11 in Piazza Tiziano), la compagina «Fragole e Tempesta» con musiche e balli dell’Appenino bolognese (ore 14 in tutto il centro storico di Pieve) e l’ensemble Tramandi composta da musicisti provenienti dal Nord-Est d’Europa che daranno vita al gran finale del Sani Folk Festival a partire dalle ore 18 al Forte di Monte Ricco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d