Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Una Santa Messa in memoria del senatore Paolo Saviane

La celebrazione, a un mese dalla morte, si terrà domani, lunedì 20 settembre, alle ore 18.30, nella chiesa di Puos.

Ad un mese dalla prematura scomparsa del senatore bellunese della Lega Paolo Saviane, lunedì 20 settembre verrà celebrata una Santa Messa in sua memoria alle 18.30 nella chiesa di Puos. La celebrazione è aperta alla partecipazione di tutti.

«Ci eravamo ripromessi di ricordare Paolo in un momento nostro», spiega il coordinatore provinciale della Lega, Franco Gidoni, «lo facciamo ad un mese di distanza dalla sua morte. Sarà un momento di preghiera, di raccoglimento, ma anche di ricordo. Il momento per ritrovare dalla memoria i momenti belli di questa avventura. Con Paolo abbiamo condiviso anni di progetti e di militanza nel partito, da quando si candidò sindaco per il suo Comune, passando per gli anni da segretario del partito fino all’esperienza a Roma dove ha sempre portato avanti le istanze della montagna e alimentato in modo positivo il dibattito politico».

«Purtroppo, è già passato un mese – le parole dell’assessore regionale Gianpaolo Bottacin – il ricordo di Paolo è sempre vivo e continuerà ad esserlo perché lui ha lasciato un seme che ora tocca a noi far germogliare. In modo particolare sono convinto sia da portare avanti in tutti i modi quella che era la sua volontà sulla Zes o, comunque, il progetto di applicare vantaggi fiscali e sburocratizzazione all’area del Bellunese. Ci aveva visto lungo, Paolo, aveva capito che l’unico modo per far vivere il montanaro in montagna e per dare linfa alle aziende è quello di togliere burocrazia e tasse. Credo sia dovere di noi tutti sostenere quest’idea, che era comune denominatore di tutte le sue iniziative e per la quale c’è un disegno di legge già depositato in Senato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d