Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Larin realizza nuovo logo e nuovo sito del Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore

Il Consorzio aveva la necessità di presentarsi ai turisti con una nuova immagine, che rispecchiasse tutti i loro valori.

Il Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore ha scelto Larin Group per dare una svolta alla propria identità e presentarsi così ai turisti con un’immagine nuova. L’intervento di Larin è iniziato da un’analisi estremamente approfondita per individuare i tratti fondamentali del Consorzio e procedere al rebranding completo: l’intento del direttore artistico Gianluca Magri, infatti, era quello di esprimere le caratteristiche e le peculiarità offerte dal Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore, facendo particolare attenzione a trasmettere sensazioni quali la natura incontaminata, l’energia positiva e l’unicità.

La vecchia immagine del Consorzio, infatti, non rispecchiava i suoi valori: per creare la nuova immagine coordinata il team Larin si è ispirato alla bellezza del territorio, alle geometrie triangolari e agli origami, unendo tutto con lo spirito di avventura che caratterizza gli appassionati di montagna. Il risultato è un logo semplice e incisivo che richiama esteticamente varie forme, come ad esempio la M di Marmolada, due tende da campeggio o le maestose Dolomiti. Non solo: il nuovo logo evoca la vallata che ospita Rocca Pietore e i famosi Serrai di Sottoguda. La scelta di utilizzare poi colori freddi aiuta a comunicare relax, benessere ma anche una forte energia.

«Siamo molto felici che il Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore abbia scelto Larin per darsi una nuova immagine», dichiara Marco Da Rin Zanco, ceo di Larin Group e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti. «Partecipare attivamente a iniziative che puntano a valorizzare le eccellenze del nostro territorio è una delle nostre priorità. Siamo convinti che il successo di queste realtà e la ripresa del settore turistico passi necessariamente dall’unione di branding, marketing e piattaforme digitali. La collaborazione con il Consorzio non è esaurita qui; ideare un rebranding totale significa ripensare anche la strategia di marketing: per questo abbiamo supportato il Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore anche nello sviluppo del loro nuovo sito web e ora stiamo lavorando insieme alla campagne marketing stagionali».

Anche per il restyling del sito web, l’intervento di Larin è partito da uno studio minuzioso per definire la miglior esperienza di navigazione possibile del sito web. Il nuovo portale è stato infatti sviluppato per consentire all’utente di trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno in uno spazio ben organizzato e senza abbandonare il sito. Oggi il Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore presenta un sito web con una grafica completamente rinnovata, in linea con l’essenza e le sensazioni del nuovo brand, con nuove sezioni che ospitano ancora più contenuti utili per i turisti che vogliono organizzare il proprio tempo in questi magnifici territori.

«»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d