Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Riparte il calcio Csi: nel fine settimana al via il campionato Open

Sono 18 le formazioni protagoniste del torneo proposto dai comitati di Belluno e di Feltre del Centro sportivo italiano.

Si rimette in moto il calcio del Centro sportivo italiano in provincia. Nel fine settimana, infatti, prenderà il via il campionato Open proposto dai comitati Csi di Belluno e di Feltre. Il campionato prevede una fase di andata nella quale non c’è distinzione tra squadre di A1 e squadre di A2. Tale fase di andata, che andrà avanti fino a fine novembre, determinerà una graduatoria in base alla quale, nel girone di ritorno, le prime cinque di due giorni disputeranno la A1, le altre la A2.

Sono 18 le formazioni iscritte. Girone A: Sottocastello, Bellunese Calcio All Fit, Chies, Bar Quadrifoglio, Villabruna, Cral Farrese, Cantine Riunite, Farrentina, Sedico Calcio. Girone B: Calcio amatori Segusino, Us Vignui, Us Virtus Nemeggio, Calcio Soccher, Csi Arsiè Summer Fest, Plavis Csi, Calcio Sovramonte, Usd Le Ville, Us San Vittore.

La prima giornata di campionato si svolgerà sabato 25 settembre.

«Finalmente ripartiamo», sottolinea Cristian Moglia, responsabile della commissione calcio di Csi Belluno. «Nei mesi estivi come commissione abbiamo lavorato molto – voglio ringraziare a questo proposito Maurizio Comiotto ed Ennio Foladore – confrontandoci costantemente con le società, per garantire la ripresa dei campionati e ora siamo ai nastri di partenza con gli Open, in attesa di farlo, a metà ottobre, anche con il torneo Over. Per quanto riguarda gli Open, in accordo con le società abbiamo deciso di “azzerare” gli ultimi due campionati e quindi di mettere tutte le squadre sullo stesso piano nella fase di andata, fase che servirà per stilare una classifica e quindi tornare a due campionati, A1 e A2, nella fase di ritorno».

«Un grande grazie va ai dirigenti delle società», dice ancora Moglia. «Non è stato facile, in questi mesi di inattività forzata, tenere la fila delle squadre e il lavoro fatto merita un grande plauso. Ora ripartiamo. Con la speranza che questa ripartenza possa essere definitiva e non “stoppata” come quella dello scorso anno. A tutti, un grande in bocca al lupo»!

Gli incontri della prima giornata (sabato 25 settembre). Girone A: Chies – Farrentina (ore 15 a Chies d’Alpago, arbitro Decima); Cantine Riunite – Bar Quadrifoglio (ore 15 a Pieve d’Alpago, arbitro Specia); Sottocastello – Sedico Calcio (ore 15 a Sottocastello, arbitro Matten); Bellunese Calcio All Fit – Villabruna (ore 15.30 a Roe di Sedico, arbitro Colle); Riposa Cral Farrese. Girone B: Csi Arsié Summer Fest – Plavis Csi (ore 15 ad Arsiè, arbitro Sokol); Calcio Sovramonte – Vignui (ore 15 a Sorriva di Sovramonte, arbitro Unterberger); Le Ville – Calcio Soccher (ore 15.30 a Voltago Agordino, arbitro Falluca); San Vittore – Virtus Nemeggio (ore 20.30 ad Anzù di Feltre, arbitro Panico); Riposa Segusino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d