Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Inizia il corso di Canto sacro medievale

Le lezioni da lunedì 4 ottobre fino a giugno: 16 incontri complessivi di un’ora e mezza ciascuno, il lunedì sera.

Sono aperte le iscrizioni al Corso annuale di Canto sacro medievale organizzato dall’associazione Voce Mea APS di Santa Giustina, con inizio lunedì 4 ottobre dalle ore 20 alle ore 21.30 fino a giugno: 16 incontri complessivi di un’ora e mezza ciascuno il lunedì sera a cadenza quindicinale.

Mille anni di musica vocale sacra, dal canto gregoriano dei primi secoli del cristianesimo alle prime polifonie del basso medioevo, per scoprire sonorità arcaiche e cantare liberi dal mensuralismo. Il corso è rivolto a chiunque desideri cantare e conoscere il repertorio vocale sacro medievale ed è condotto da Maria Silvia Roveri, cantante specializzata nella musica sacra medievale, della quale ha inciso quattro CD. Non è richiesta una particolare preparazione musicale.

Verrà scrupolosamente rispettato il protocollo Covid previsto per le attività culturali, con necessità di Green Pass per accedere ai locali. L’ampio salone e il numero ridotto dei partecipanti, nonché la frequente areazione dei locali e l’igienizzazione bi-giornaliera garantiscono la massima tranquillità nello svolgimento del seminario.

Il corso è riconosciuto dall’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto quale corso di aggiornamento per insegnanti di ogni ordine e grado di scuola. Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi a Voce Mea, Tel e fax 0437 859296 info@vocemea.it, www.vocemea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d