Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Fedon, nel primo semestre di quest’anno fatturato in crescita del 12%

Per effetto di un andamento positivo delle vendite nell’ambito della graduale e costante ripresa economica in atto nel primo trimestre 2021.

Il consiglio di amministrazione di Giorgio Fedon & Figli, riunitosi sotto la presidenza di Callisto Fedon, ha approvato i dati finanziari consolidati al 30 giugno 2021, in crescita rispetto al primo semestre 2020. Nel primo semestre di quest’anno il Gruppo Fedon ha registrato un fatturato pari a 23,4 milioni di euro, con un incremento di circa il 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per effetto di un andamento positivo delle vendite nell’ambito della graduale e costante ripresa economica in atto nel primo trimestre 2021. L’Ebitda è pari a 1,7 milioni di euro, a conferma della tenuta del business del Gruppo, con un
incremento di circa il 6%.

«Mi sento di poter affermare che stiamo intraprendendo, se pur a piccoli passi, un percorso di ritorno alla normalità con grande fiducia e rinnovato entusiasmo», afferma il presidente Callisto Fedon. «Abbiamo lavorato in questi mesi con l’obiettivo di rafforzare il nostro impegno nell’ambito della sostenibilità, una tematica abbracciata dieci anni fa e in cui oggi siamo visti e riconosciuti come punto di riferimento nel nostro settore. Abbiamo scelto di puntare sulla ricerca di nuovi materiali e forme che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, sia dei processi aziendali che del prodotto. A questo si aggiunge la gestione interna delle attività di analisi e testing con la realizzazione dell’innovativo e specializzato Eco Lab, il nuovo laboratorio interno Fedon frutto della consapevolezza che ciò che ci differenzia è proprio il know-how e il controllo di alcuni processi fondamentali e delicati. Eco Lab ci consentirà di analizzare in tempo reale i prodotti e i materiali realizzati per i nostri clienti aumentando notevolmente gli standard di sicurezza, servizio e qualità offerti. L’approccio sostenibile, la vicinanza al mondo dei grandi produttori e del retail ottico, il servizio puntuale al cliente, la sartorialità dei progetti su misura hanno così permesso al Gruppo di distinguersi e di rafforzarsi in questo primo semestre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d