Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Scuole in Rete, oggi il corso per docenti con Sabino Cassese

Durerà due ore, dalle 17. Per iscriversi è necessario compilare un form (nell'articolo il link).

Scuole in Rete (www.studentibelluno.it) propone per oggi, giovedì 23 settembre, alle 17 un corso di formazione online rivolto ai docenti per la didattica dell’educazione civica. Per iscriversi è necessario compilare il form al seguente link: bit.ly/CasseseSIR, il corso durerà due ore.

Sabino Cassese è un noto giurista e accademico italiano, giudice emerito della Corte costituzionale e Professore Emerito alla Scuola Normale di Pisa, attualmente docente alla Luiss University – School of Government. Ha contribuito alla definizione dell’amministrazione pubblica europea, nella veste di presidente dell’European Group of Public Administration dal 1987 al 1991, collaborando poi con l’OCSE alla riforma delle amministrazioni pubbliche dei paesi dell’Europa centrale e orientale. Nel 1990 sostenne per primo per primo l’idea dell’autonomia scolastica come nuova forma di assetto e di governo nella scuola alla Conferenza nazionale della scuola voluta dall’allora Ministro dell’Istruzione Mattarella. Nel 2004 ha fondato, insieme ai suoi allievi, l’Istituto di Ricerche sulla pubblica amministrazione, con sede in Roma.

Ha curato la “Guida alla facoltà di giurisprudenza” e ha fondato e presieduto la Commissione di orientamento della Università di Roma, ha diretto la Sezione di diritto amministrativo nell’Enciclopedia del diritto; la collana “La pubblica amministrazione” con la Nuova Italia scientifica e dirige e ha diretto molte collane giuridiche, pubblicato numerosissimi saggi e articoli specifici e di divulgazione sui temi giuridici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d