Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Visite speciali alle torri del castello e alle antiche prigioni per chiudere la stagione estiva

Gli appuntamenti sono gratuiti e si svolgeranno sabato 25 e domenica 26 settembre.

La stagione estiva dei musei e i dei siti culturali della città di Feltre sta per giungere al termine e si chiuderà in bellezza con due visite guidate “speciali” alle torri del castello (sabato 25 settembre) e alle antiche prigioni di Palazzo Pretorio (domenica 26 settembre). Sabato, alle 17.30, le protagoniste saranno le torri dell’Orologio e del Campanon: “I simboli di una città” è il titolo dell’appuntamento. Quante storie si nascondono nella città di Feltre? Un modo singolare per scoprire la città e i suoi caratteri attraverso lo spazio, con storie racchiuse da segni e simboli sul terreno, sulle pietre e nel paesagio del territorio. La durata prevista è di circa 1 ora e 30 minuti.

Domenica 26 alle 20.30 toccherà poi alle antiche prigioni di Palazzo Pretorio in “Notte alle prigioni”. Una serata speciale per scoprire i segreti e i misteri delle antiche prigioni di Palazzo Pretorio arricchiti dai giochi di colori e dai suoni delle installazioni luminose di “Purtroppo son bandito”. Durata prevista di circa 1 ora.

Le visite guidate saranno gratuite; per accedere ai siti è necessaria, come di consueto, la Totem Card, biglietto unico che permette di visitare tutti i siti culturali del centro storico, acquistabile anche in loco. Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19. La prenotazione è obbligatoria per l’evento di domenica 26 e consigliata per l’evento del 25. Per info e prenotazioni: tel. 327 2562682, mail: museifeltre@aqua-naturaecultura.com

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d