Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Martedì la Santa Messa di anniversario della morte di papa Luciani

Sarà celebrata alle 20.30 nella chiesa arcipretale di Canale d'Agordo (foto storica del paese in lutto per la prematura scomparsa di Giovanni Paolo I).

Anche la 43ª edizione dell'”Appuntamento estivo con papa Luciani” giunge alla sua conclusione con la celebrazione della Santa Messa di anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo I, che si terrà nella chiesa arcipretale di Canale d’Agordo martedì 28 settembre alle ore 20. La celebrazione è un appuntamento molto sentito dai fedeli e dai concittadini di Albino Luciani, che non hanno mai dimenticato la figura di questo papa che morì improvvisamente dopo soli trentatré giorni di pontificato lasciando nello sgomento il mondo intero.

«Nonostante questo breve pontificato – sottolinea Loris Serafini, direttore del Musal – Canale d’Agordo, il suo paese natale, rende omaggio alla grande persona che è stata Albino Luciani con una cerimonia di commiato che intende tenerne vivo il ricordo». «Siamo molto soddisfati di questa 43ª edizione dell’Appuntamento estivo con papa Luciani – aggiunge Serafini – come ogni anno abbiamo potuto toccare con mano l’affetto sincero di molti fedeli che hanno voluto testimoniare la loro devozione a papa Luciani partecipando agli eventi e visitando il museo. Ora stiamo già pesando al futuro con nuove iniziative che come sempre avranno al centro la figura tanto amata di papa Luciani».

Per poter partecipare alla Santa Messa si consiglia la prenotazione presso la segreteria del Museo (info@fondazionepapaluciani.com, oppure whatsapp 377 9665237, oppure telefonando
al numero 0437.1948001).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d