Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Sedico, a Villa Patt rassegna dei formaggi di malga dell’Agordino e della provincia

Gli assaggi e le premiazioni in programma la mattina di domenica 26 settembre nell’ambito della tradizionale Mostra Mercato Colori Sapori e Profumi d’Autunno.

Villa Patt di Sedico, nell’ambito della tradizionale Mostra Mercato Colori Sapori e Profumi d’Autunno, ospiterà la 35.ma edizione di uno dei più importanti concorsi di formaggi bellunesi, la Rassegna dei Formaggi di Malga dell’Agordino e della provincia di Belluno, che si terrà domenica 26 settembre.

La rassegna voluta da Coldiretti Belluno e organizzata con la collaborazione della Pro Loco di Sedico, della Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi e della Camera di commercio di Treviso e Belluno con il contributo del consorzio Agrario di Treviso e Belluno, del Fata Assicurazioni e del Consorzio di Difesa, intende ancora una volta sostenere e valorizzare un settore economico, quello agricolo, dove storia, cultura, tradizioni e buon gusto vengono messi a disposizione di tutti i consumatori.

Per tutti gli interessati da segnalare che alle 11 di domenica mattina è prevista anche la degustazione guidata aperta al pubblico a cura di un esperto assaggiatore Onaf. Alle 12 ci sarà poi il saluto delle autorità e la cerimonia di premiazione delle due categorie in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d