Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Arsiè, trauma da caduta da cavallo

Soccorso alpino protagonista di vari interventi in giornata sulle montagne bellunesi.

Attorno alle 16 di oggi, domenica 26 settembre, la Centrale del Suem è stata allertata per una donna caduta da cavallo nei boschi in località Col della Spina. Atterrato in un prato nelle vicinanze, dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore sono scesi personale medico e tecnico di elisoccorso che hanno prestato le prime cure a F.D., 37 anni, di Treviso per il possibile trauma da caduta riportato. Imbarellata, l’infortunata è stata trasportata all’elicottero, imbarcata e accompagnata all’ospedale di Belluno.

In precedenza, verso le 11.30, la Centrale del 118 era stata allertata per una escursionista che, mentre con il marito stava scendendo lungo la normale del Sass de Stria, era caduta, aveva sbattuto la testa ed era in difficoltà a proseguire. Allertato il Soccorso alpino di Cortina, è intervenuta una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza che ha raggiunto M.Z., 67 anni, di Pedavena, e l’ha accompagnata al Passo Falzarego, da dove la donna si è allontanata autonomamente.

Verso le 11.20 una squadra del Soccorso alpino della Val Biois è partita in direzione del sentiero numero 623 per il Sasso Bianco, San Tomaso Agordino, per un escursionista che si era sentito poco bene. L’uomo, che era poi stato trasportato a valle da un passante, ha rifiutato di essere affidato all’ambulanza ed è stato accompagnato a casa da un conoscente.

Attorno a mezzogiorno una squadra del Soccorso alpino di San Vito di Cadore si è portata in quad all’altezza delle cascate di Borca di Cadore, dove una donna aveva riportato un probabile trauma alla caviglia. P.M., 61 anni, di Cona (Venezia), è stata quindi trasportata fino al rendez vous con l’ambulanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d